top of page
L'acqua

 

L’acqua potabile di cui il campo è fornito sgorga in maniera continua da una sorgente durante l'intero arco della giornata

I fuochi

L’accensione di fuochi è consentita purché si seguano le norme di sicurezza standard (posizionamento di una lastra metallica sotto agli stessi e contenimento dell’area fuoco utilizzando pietre) e previo nulla osta da parte del corpo di Guardia Forestale (Scarica il modulo compilabile in fondo a questa pagina!). Il legname per i fuochi è facilmente reperibile nel sottobosco.

L'area



Il terreno dell’azienda adibito allo svolgimento dei campi scout è costituito da una decina di piazzole nel sottobosco, all’ombra durante l’intero arco della giornata e di dimensioni atte a contenere tende canadesi, e da un ampio campo piano (circa 1 ettaro) ideale per lo svolgimento di attività ludico/ricreative e fuochi di reparto.

Descrizione

Nelle vicinanze



Nelle vicinanze del terreno si trova il torrente Acerreta, ideale per lo svolgimento di attività ricreative acquatiche. A poco più di 500 metri dal campo si trova la chiesa di Santa Reparata, dove, previa autorizzazione del parroco è possibile lo svolgimento delle funzioni religiose. Sempre nelle vicinanze dell’azienda sono presenti diversi luoghi per uscite di reparto e squadriglia compreso l’antico eremo di Gamogna.

Accessibilità

 

Il terreno è raggiungibile con adeguati mezzi (fuoristrada, 4X4 o comunque mezzi alti), altrimenti i mezzi di trasporto possono essere parcheggiati nei pressi di una vicina casa che si trova ad una distanza di circa 250 metri. In caso di pioggia il terreno può diventare molto fangoso perciò consigliamo di parcheggiare le automobili nei pressi della vicina casa.

Cosa fare prima di un campo

 

Prima di svolgere un campo estivo o meno nella nostra azienda è necessario comunicare al Comune di Modigliana il periodo di svolgimento del campo e il numero di persone presenti. Questo può essere fatto scaricando e compilando il modulo scaricabile in fondo a questa pagina ed inviandolo a qusto idirizzo urp@comune.modigliana.fc.it. Una volta ricevuto il nulla osta da parte del comune è necessario comunicare alla corpo di Guardia Forestale l'intenzione di accendere fuochi durante il periodo di svolgimento del campo. Il modulo da compilare può essere scaricato in fondo a questa pagina.

bottom of page